Breaking News
Loading...
giovedì 1 gennaio 2015

Info Post



Sabato 20 dicembre si è svolto il Meeting Invernale del settore giovanile SNAP, che conta 54 piccoli lottatori dai 4 ai 12 anni.

Il meeting si è svolto presso l'Holiday Inn Hotel e ha coinvolto anche i genitori, con intrattenimento per i piccoli lottatori con trucco, giochi, laboratori creativi, sculture di palloncini, spettacoli di magia e una piccola esibizione di giocoleria col fuoco… ampiamente meritato dopo i successi della gara di San Venanzio!
Baratti e lo staff di SNAP hanno preparato e proiettato un filmato-documentario sulla storia del JiuJitsu, dalle sue origini fino alla formulazione del metodo anti-bullo che contraddistingue l’insegnamento della disciplina per i piccoli lottatori di SNAP.
La finalità del corso infatti, oltre a favorire la coordinazione motoria e la disciplina, è promuovere uno sviluppo sano, equilibrato e armonico con il mondo che circonda il bambino, indirizzare l’aggressività in un’attività costruttiva, aumentare l’autostima: è questo il cuore del metodo “anti-bullo”.


Da gennaio il corso bambini si arricchirà di due nuove discipline, sempre insegnate dai maestri Marco Baratti e Tiziano Alquati:
Kickboxing K-1, la disciplina di striking più diffusa al mondo, rappresentata nelle arene mondial

MMA, acronimo di Arti Marziali Miste, una forma di combattimento completa che coniuga le abilità di Striking e di Grappling, recentemente classificata come 10° sport più seguito al mondo.

Entrambe le lezioni prevederanno una fase prevalentemente ludica in cui i bambini potranno apprendere le basi delle discipline giocando, l’insegnamento e l’applicazione delle tecniche ed esercitazioni propedeutiche al combattimento agonistico, sempre nella massima sicurezza.

0 commenti:

Posta un commento