Breaking News
Loading...
domenica 2 agosto 2015

Info Post



Dal 29 luglio all’1 agosto si è tenuto a Parma un seminario di 5 giorni con il campione del mondo Amauri Bitetti.
Bitetti, brasiliano, è una leggenda del Brazilian JiuJitsu: cresciuto nella Carlson Gracie Academy in cui si allena dall’età di 5 anni, è stato il primo campione mondiale di Brazilian JiuJitsu, la prima cintura nera in assoluto a conquistare il titolo in categoria open per ben 2 volte, oltre ad aggiudicarsi 5 volte l’oro ai campionati nazionali Brasiliani e a salire sul podio mondiale una terza volta. Bitetti è anche stato un pioniere dell’MMA, icona del valetudo con 5 vittorie in UFC.

L’evento ha portato il Maestro Bitetti da SNAP per l’unica tappa italiana del suo Tour Europeo, dove ha tenuto due allenamenti al giorno per i 5 giorni di permanenza, ognuno focalizzato su un tema differente, offrendo ai partecipanti la possibilità di migliorare la propria conoscenza tecnica sia con Kimono che senza Kimono rapportandosi direttamente con un grande campione.


L’evento ha ottenuto grande successo, registrando numerosi partecipanti provenienti da diversi background e differenti accademie.


A volere questo campione a Parma, rinnovando l’appuntamento dello scorso anno, è stato Marco Baratti che considera l’incontro con campioni di livello mondiale un momento tecnico-didattico fondamentale per la crescita dei propri atleti, contribuendo a rendere SNAP un punto di riferimento per il movimento nazionale delle arti marziali. Le attività non si fermano qui, SNAP infatti organizza dal 21 al 23 agosto un altro grande appuntamento per il Brazilian JiuJitsu: il Summer Camp, una manifestazione di promozione sportiva non agonistica per adulti e bambini, grazie alla collaborazione con il Comune di Corniglio.

0 commenti:

Posta un commento