Tiziano Alquati, a sinistra
.
L’evento si è aperto nel primo pomeriggio con le sfide dilettantistiche ed è proseguito in serata, dopo le 21, con i 7 match di MMA professionistico: il più atteso è stato l’incontro fra Tiziano Alquati (SNAP) e Petru Biclea (Shoot Team), che ha rappresentato il Main Event a chiusura della serata.
Il match ha dimostrato fin dalle prime battute l’elevato valore tecnico dei due atleti: Biclea punta sullo scambio in piedi, in modo particolare con le ginocchiate al volto che nella prima ripresa scuotono Alquati. L’istruttore SNAP punta sul Brazilian JiuJitsu e vuole portare l’avversario a terra, con una strategia che paga sia nella prima che, in particolare, nella seconda ripresa. Nessuno dei due atleti riesce a ottenere una sottomissione e il giudizio va all’arbitro, che aveva assegnato un punto di penalità ad Alquati nella prima ripresa.
Alquati perde per decisione arbitrale dopo un match teso e ricco di colpi di scena, pienamente all’altezza del Main Event che ci si aspettava da questo torneo.
Alquati, classe 1986, può già vantare numerose vittorie nell’MMA e nel Grappling sia a livello nazionale che internazionale. Fa parte dello staff di SNAP, dove – oltre che istruttore di Grappling ed MMA – è responsabile del Settore Giovanile.
0 commenti:
Posta un commento