Breaking News
Loading...
martedì 25 novembre 2014

Info Post






Si è svolta sabato 22 novembre la sesta edizione di “Milano Challenge”, competizione di Jiu Jitsu Brasiliano che ha visto sfidarsi sul tatami atleti di tutte le età ed esperienza.

La competizione, che seguiva il regolamento ufficiale della federazione IBJJF, aperta a uomini e donne, ha registrato più di 600 iscritti fra atleti italiani ed esteri.
Simone Barigazzi, atleta di SNAP, ha partecipato per la categoria esordienti -70kg, ritrovandosi ad affrontare una delle sfide più difficili di tutta la competizione, con più di 50 iscritti in categoria determinati a lottare per il podio.

Barigazzi supera facilmente il primo incontro con Vito Marchese (Budo Clan), e da un’ottima prova nel secondo incontro in cui, dopo una lotta ricca di capovolgimenti, intrappola l’avversario Massimilano Sonego (Gracie Elite) in un triangolo senza scampo. La sfida si fa più dura all’incontro successivo, il terzo consecutivo per Barigazzi, che purtroppo perde contro Luca Corsini (Chaos Team) per un vantaggio di punti, pur essendo riuscito a chiudere un triangolo sullo scadere del tempo.

Simone Barigazzi è un giovane atleta che, pur residente a Viadana, si allena con costanza a Parma, da SNAP, e riesce inoltre a conciliare la sua passione per il Brazilian JiuJitsu con la carriera universitaria, dove studia Scienze Motorie. 
Lo vedremo lottare dal prossimo anno nella categoria dilettanti, dopo anni in cui, calcando i tatami di molte competizioni come esordiente, ha dimostrato ampiamente il suo talento e la sua abilità.

0 commenti:

Posta un commento