Il Congresso della FILA, ha deciso di ammettere all’interno della Federazione Internazionale lo sport del Grappling.
FILA si è convinta che il Grappling tra tutti gli stili di lotta è quello con il più grande potenziale di crescita in tutto il mondo e quindi rappresenta il futuro degli sport di lotta.
Il Grappling è il più semplice, completo e con il regolamento più permissivo e riunisce le tecniche più efficaci di tutti gli stili.
Inoltre il Grappling, tra tutti gli stili di lotta oggi praticati, è il più simile alla lotta che si praticava alle Olimpiadi dell’antica Grecia, in cui erano ammesse le submissions (obbligare l'avversario alla resa).
Il Grappling fa parte del "gotha" dello sport mondiale e ad essere riconosciuto da SportAccord e dal CIO.
Presso SNAP insegniamo Grappling grazie a Marco Baratti, Cintura nera di Brazilian JiuJitsu disciplina da cui il Grappling discende, dal 2005 Classe A di Grappling e Submission Wrestling, 3° alla Coppa Italia di Grappling nel 2010, oltre che campione internazionale proprio ai prestigiosi SportAccord 2010 (Olimpiadi degli Sport da Combattimento) nella disciplina del JJ Fighting System.
I corsi principianti si svolgono presso la nostra struttura:
Lunedì ore 20:30
Mercoledì ore 18.30
Inoltre, per incentivare i giovani all'agonismo e ad uno stile di vita sano, per gli Under25 iscritti al corso di Grappling accesso Gratis alla sala Funzionale per una preparazione atletica specifica e moderna con il Cross Training.
La FILA durante in Congresso ha inoltre deciso di cambiare denominazione in UNITED WORLD WRESTLING (UWW)
Il nuovo sito web della Federazione Internazionale è: http://unitedworldwrestling. org
Il Campionato Mondiale di Grappling della UWW che si svolgerà a Mosca dal 20 al 23 novembre 2014 sarà quindi il primo di questa nuova era del Grappling mondiale.
0 commenti:
Posta un commento